Solenne Concelebrazione Eucaristica di
inizio ministero del nuovo parroco Can. Salvatore Coco

18 ottobre 2009

Domenica 18 ottobre 2009 alle ore 19.00, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Pio Vittorio Vigo, delle autorità civili e militari del comune di Aci S. Antonio, del Comandante della Polizia Municipale di Acireale, di una folta rappresentanza di fedeli delle comunità parrocchiali di Acitrezza e Santa Maria La Nova e del Simulacro della Madonna della Stella svelato per l'occasione, si è svolta la solenne Concelebrazione Eucaristica di inzio ufficiale del ministero nella nostra parrocchia del nuovo parroco Can. Salvatore Coco.
Dopo La lettura della nomina a parroco effettuata dal Cancelliere della Curia Vescovile di Acireale, Don Guglielmo Giombanco e il saluto di don Carmelo Sciuto letto dal dott. Corrado Azzaro, ha avuto inizio la Santa Messa che è stata Concelebrata oltre che dal Vescovo e da don Salvatore Coco anche da don Alessandro Di Stefano, parroco della Parrocchia di Aci San Filippo.
Alla celebrazione erano inoltre presenti don Giovanni Mammino e don Giuseppe Pavone della Parrocchia di San Giovanni Battista e Santa Maria La Nova di Acitrezza.
Prima della benedizione finale, il Sindaco di Aci S. Antonio ha preso la parola e nel suo discorso ha ribadito tra l´altro la necessità per la comunità di Santa Maria La Stella di una nuova chiesa. Pertanto ha auspicato una collaborazione con il nuovo parroco affinché ciò possa essere realizzato.
Subito dopo il saluto di benvenuto della Comunità a don Salvatore Coco da parte del Segretario del Consiglio Pastorale, dott. Sandro Cardullo e infine il saluto di Don Salvatore alla Comunità.
Al termine della celebrazione un momento di fraternità nel cortile della Parrocchia.


Saluto alla comunità di S. Maria La Stella inviato da P. Carmelo Sciuto
Saluto del parroco don Salvatore Coco
Benvenuto a don Salvatore
Le foto
Luce della Stella in edizione speciale

   Torna Indietro