GRUPPO PREGHIERA SAN PIO DA PIETRELCINA

Per volontà del parroco don Salvatore Coco e di alcuni parrocchiani, nel 2017 nasce il gruppo di preghiera di San Pio da Pietrelcina.
Il gruppo inizia ad essere attenzionato dai parrocchiani già durante i festeggiamenti del Santo nel 2015 quando, nella nostra comunità viene esposta una reliquia, proveniente da San Giovanni Rotondo. Il parroco in quella occasione cominica che è sua intenzione creare il gruppo di preghiera dedicato a a San Pio e invita chi vuole aderire a dare comunicazione.
Importante tappa nel percorso di formazione del gruppo è stato il pellegrinaggio organizzato nel 2016 nei luoghi dove San Pio ha vissuto la sua vita terrena. Infatti al rientro dal pellegrinaggio, circa 25 persone, manifestano la volontà di iscriversi al gruppo e nei giorni successivi iniziano gli incontri per concretizzare la formazione del gruppo.
Ma la svolta decisiva alla formazione del gruppo è stata la consegna alla parrocchia di una reliquia del Santo rappresentata da un lembo di stoffa impregnata di sangue.
Ultima tappa è stata il 14 dicembre del 2016, quando alla presenza di don Salvatore Scalia (Responsabile Spirituale Diocesano dei Gruppi di Preghiera), si svolge l'assemblea dei soci per eleggere il coordinatore del gruppo e il suo vice. Vengono eletti il Sig. Salvatore Saitta, quale coordinatore e, la Signora Antonella Maugeri, vice coordinatore, mentre come segretario viene nominato il Sig. Angelo Cannavò
Il 23 di ogni mese, ricorrenza di San Pio, il gruppo si riunisce per la recita del Santo Rosario, la Santa Messa e un momento di catechesi con don Salvatore Coco. Ci si riunisce inoltre anche ogno primo lunedì del mese per un momento di confronto e di fraternità.
Il gruppo partecipa a tutti gli incontri organizzati dai responsabili diocesani.

   Torna Indietro