DON GIANPAOLO BONANNO

Ex Rettore - Parroco della Parrocchia Santuario Maria SS. di Loreto Acireale

Nato a Catania il 29-04-1979.
Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico "Leonardo" di Giarre, nel 1998 entra a far parte della Comunità del seminario di Acireale.
È ordinato diacono il 25-03-2003 nella Basilica Cattedrale "Maria SS. Annunziata" di Acireale e Presbitero il 02-10-2004 nella parrocchia "Gesù Lavoratore" di Giarre, per la preghiera consacratoria e l´imposizione delle mani di S. E. R. Mons. Pio Vittorio Vigo, Arcivescovo - Vescovo di Acireale.
Conseguito il Baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica "S. Anselmo" in Roma, alunno del Pontificio Collegio Irlandese, è iscritto presso la Facoltà di Psicologia dell´Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.
Nominato vice direttore dell´ Ufficio Missionario Diocesano e assistente spirituale del Movimento Giovanile Missionario Diocesano nel 2006 , è nominato Direttore dell´Ufficio Missionario Diocesano nel 2007 e Assistente Regionale del Movimento Giovanile Missionario. Nel 2006 - 2007 breve esperienza pastorale presso la comunità parrocchiale di S. Maria la Stella.
Il 09-09-2007 è rettore - parroco della Parrocchia Santuario "Maria SS. di Loreto" in Acireale. È membro del Consiglio Presbiterale della Diocesi di Acireale e Cappellano d´Onore della Grotta di Lourdes.
Nell´ottobre del 2015 lascia la parrocchia per riprendere gli studi in psicologia presso l´Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.











   Torna Indietro